I voti di Chievo-Torino 0-0: l’attacco questa volta non convince. Ljajic a intermittenza, proprio come tutto il Toro. Bene Nkoulou: provvidenziale. Ecco le pagelle della partita
Chievo-Torino finisce 0-0. E la partita, per il Toro di Mazzarri, si rivela molto più difficile di quello che ci si sarebbe aspettati. Le pagelle, di conseguenza, non possono avere dei voti particolarmente entusiastici, anche perché in una gara in cui la qualità e l’attacco avrebbero dovuto fare da padroni, è arrivato invece una piccola frenata che potrebbe però togliere molte speranze in vista della rincorsa all’Europa League. La difesa a volte balla, tranne che per un immenso Nkoulou, mentre l’attacco sembra dipendere troppo dalle folate di Ljajic. Ecco i voti della partita.
Chievo-Torino 0-0: le pagelle del match. Nkoulou il migliore
SIRIGU 6.5: è impegnato pochissimo. Ma perché il mezzo punto in più? Per l’intervento al 9′ del primo tempo su… Burdisso! Il retropassaggio di testa del compagno è avventato, ma il portiere è attento e salva, così come al 30′ della ripresa, dopo un intervento poco puntuale di Moretti. Salva, si diceva, ancora una volta.
NKOULOU 8: monumentale. Non sbaglia un intervento, sventa almeno quattro azioni tra primo e secondo tempo, ed è risolutivo al 17′ del secondo tempo, con un intervento strepitoso in scivolata su Inglese, ad evitare un’azione pericolosissima nell’area del Toro. Proprio quella scivolata gli causa un acutizzarsi di un problema alla coscia destra che già aveva da qualche minuto: esce quindi per infortunio, è davvero fondamentale (st 18′ BONIFAZI 6: gara attenta. Al 43′ una sua progressione fermata fallosamente da Bani causa il rosso diretto all’avversario).
BURDISSO 5: non ce ne vogliano Inglese o Stepinski, ma gli avversari erano sicuramente molto meno impegnativi degli attaccanti interisti. Eppure, non è sempre preciso in chiusura, e anzi al 9′ del primo tempo rischia un patatrac su cui è attento poi Sirigu. Un’azione non da lui, all’interno di una gara in generale sottotono.
MORETTI 6: più attento rispetto al compagno argentino, quasi coetaneo. Un paio di interventi in scivolata molto buoni, subisce in generale poco dalle sue parti, ma al 30′ della ripresa copre male su Stepinski e rischia di causare un pasticcio nell’area piccola di Sirigu.
DE SILVESTRI 6: partita discreta per l’esterno destro, che si era dimostrato in crescita, come tutto il gruppo, nelle ultime gare. Questa volta incide molto di meno: si nota pochissimo in avanti. Anche per un discorso di turnazione, esce nel secondo tempo (st 23′ BARRECA 5.5: male al 35′ di testa, male al 37′ su Cacciatore. Qualche incertezza di troppo in fase difensiva).
RINCON 6: gara attenta, senza sbavature. Solito lavoro sporco per il venezuelano, che talvolta sembra mancare del giusto apporto qualitativo per la manovra granata.
BASELLI 6.5: rispetto a Rincon è più dinamico e propositivo. Nel secondo tempo, al 26′, tenta un bel tiro, potente, che però esce alla sinistra di Sorrentino. Gara abbastanza buona, tra gli sbadigli generali.
ANSALDI 7: si capisce perché a Mazzarri piace tanto. È veramente molto dinamico, tanto che al 15′ del primo tempo ha tra i piedi una grandissima occasione con il pallone che colpisce il palo e viene deviato da Sorrentino. Nella ripresa, al 30′, è protagonista di una caduta davvero molto sospetta in area, su cui Di Bello decide di lasciar correre.
LJAJIC 6.5: parte benissimo, si spegne nel secondo tempo. All’inizio è veramente ovunque: davanti, dietro, destra, sinistra, e sforna al 20′ un assist fantastico per Belotti che però non viene sfruttato a dovere. Sul finale, tenta un gran tiro che viene deviato da Sorrentino. La sensazione è che quando lui è in palla, la squadra gira. Se no, si ferma tutto.
FALQUE 5.5: gara anonima, senza nessuno spunto. L’unica volta in cui si nota davvero è per un colpo di tacco verso Ansaldi, che entra in area e viene forse affossato da un avversario, al 30′. Mezzo punto in più per questo, altrimenti davvero poco da segnalare. (st 39′ EDERA sv).
BELOTTI 6: errore madornale al 20′ del primo tempo, dopo un assist al bacio di Ljajic. Corre, lotta, ma non riesce ad avere molti palloni per poter essere velenoso come vorrebbe.
All. MAZZARRI 5.5: il suo Toro è ordinato. E questo gli va dato atto. Ma oggi, il suo Toro è apparso fin troppo timoroso. Per carità: il punto con un Chievo tutto dietro è anche guadagnato, ma la qualità del Toro porta anche a pensare che i due punti siano persi.
Arb. DI BELLO 5.5: l’espulsione su Bani al 43′ sembra giusta, e non ha dubbi a estrarre il cartellino rosso. Dei dubbi li lascia, invece, al 30′, quando decide di non sanzionare un intervento davvero molto sospetto su Ansaldi, nell’area del Chievo.
Le pagelle del Chievo – Sorrentino 7; Cacciatore 6.5, Tomovic 6.5, Bani 5, Jaroszynski 6 (st. 42′ Depaoli sv); Bastien 7, Radovanovic 6, Rigoni 6, Castro 5.5 (pt. 29′ Hetemaj 6); Inglese 6, Stepinski 5.5 (st. 34′ Birsa sv). All. Maran 6.5
Contro un Chievo che prendeva goals da 15 partite di fila, siamo riusciti nell’impresa di di donargli un bel clean sheet. D’altra parte se tieni in panchina Obi, unico centrocampista a saper fare bene le due fasi, e lasci tutto il tempo in campo un inconcludente e stanco Iago, che… Leggi il resto »
Per me 7 baselli nkoulou. 6 tutti gli altri tranne Iago 5.5…lui è desilvestri giocano ininterrottamente da inizio anno. È giusto dargli 2-3 partite di riposo.
Belotti ha fatto schifo?vero che si è mangiato un gol…ma con 9…e dico..9 difensori è dura x tanti….allora anche adem nel recupero…queste sono partite che le vinci con un episodio… ..